Dr. Niccolò Lavelli

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia n. 03/17043

Psicologo - psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.

Ha conseguito a pieni voti la Laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università di Milano-Bicocca e ha ottenuto il Diploma di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Individuale dell'Adulto presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.

Membro del Centro Clinico della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) e socio dell'International Society for Psychological and Social approaches to psychoses (ISPS).

Cultore della materia in Psicologia Dinamica presso la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Milano-Bicocca. Ha collaborato con il Servizio di Etnopsichiatria dell'Ospedale Niguarda di Milano e con il Servizio Tutela Minori del Comune di Cesano Boscone.

E' stato socio fondatore e vice-presidente di EtNos: associazione di promozione sociale impegnata nell'ambito della psicologia transculturale. Ha collaborato ad attività di ricerca, clinica e formazione presso l'Associazione per la Ricerca in Psicologia (ARP Milano).

Attualmente collabora con il Distretto di Melzo-Martesana come facilitatore di rete e clinico nella presa in carico di rifugiati politici all'interno del progetto Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) e svolge l'attività di psicoterapeuta privato presso il proprio studio di Via Archimede 85 a Milano.

Per contattare il dr. Lavelli, ecco qui la nostra sezione "Contatti".

ARTICOLI SCRITTI DAL DR. LAVELLI