Dr.ssa Diana Medri

Sono psicologa e psicoterapeuta per bambini e adolescenti, iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Lombardia (15395).

Nel 2004 ho conseguito la laurea in Scienze e tecniche psicologiche presso l’università di Milano-Bicocca con tesi “Uso e abuso del cellulare in adolescenza: possibili conseguenze psicologiche” e nel 2009 la laurea specialistica in Psicologia dell’età evolutiva e dell’Educazione con tesi “Maternità in adolescenza: fattori di rischio e modelli di intervento”.

Nel corso dell’università ho fatto un Erasmus presso l’Universdad de Santiago e de Compostela, in Spagna. Ho svolto inoltre il tirocinio post- laurea in Gran Bretagna lavorando in un dipartimento di ricerca dell’università di Cardiff in uno studio sullo sviluppo delle emozioni nei bambini dagli 0 ai 3 anni. Nel 2011 ho invece seguito un master di Psicologia giuridica su separazione/divorzio dei genitori e affido dei figli e sul maltrattamento e abuso di bambini.

Ho frequentato infine a Milano la Scuola di Specializzazione in psicoterapia psicodinamica del bambino e dell’adolescente (PSIBA) e ho ottenuto la qualifica di Psicoterapeuta per bambini e adolescenti.

Nel corso della scuola di psicoterapia ho svolto il tirocinio presso il CFI di via Monreale svolgendo colloqui psicodiagnostici e psicoterapie a bambini e adolescenti.
Lavoro da anni come educatrice nelle scuole dell’infanzia occupandomi di bimbi con disabilità sia cognitive sia motorie.