Dr.ssa Paola Morra,
Psicologa e Psicoterapeuta.
Laureata in Fisica e in Psicologia, ha conseguito la sua prima specializzazione quinquennale in psicodiagnostica e psicoterapia dell’età evolutiva presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente di Milano. Ha poi ampliato le sue competenze alla psicoterapia dell’adulto tramite varie iniziative formative promosse dalla Rivista Psicoterapia e Scienze Umane.
Dal 2020 è docente alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto (SPP) di Milano, dove tiene i seminari del corso teorico Elementi Fondamentali di Psicoanalisi per il primo biennio.
Ha lavorato per circa vent’anni in strutture pubbliche in Lombardia. Da più di trent’anni lavora privatamente come psicoterapeuta psicoanalitica con pazienti in età evolutiva e adulti. In particolare, tratta giovani con disturbo alimentare.
Dal 2006 collabora con la Rivista Psicoterapia e Scienze Umane. Ha curato insieme a Grotta le pubblicazioni: L’utopia del possibile. Anna Freud fra pedagogia e Psicoanalisi (Bologna, Pendragon 2017) e Bambini già adulti. Problemi dello sviluppo infantile al tempo di Internet (Bologna, Pendragon, 2021).
Ha pubblicato articoli di argomento clinico sulle Riviste Psicoterapia e Scienze Umane, Quaderno dell’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente, Journal of Child Psychotherapy, Richard & Piggle, Jahrbuch der Kinder- und Jugendlichen-Psychoanalyse. Vive e lavora a Milano.
Per contattare la dr.ssa Paola Morra, ecco qui il link alla sezione Contatti del Centro Clinico SPP.